Domande frequenti FaxWay - RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Inseriamo una sezione relativa ai problemi più comuni che si possono incontrare nell’utilizzo del programma per facilitare la risoluzione degli stessi e per aiutare gli utenti a comprendere i prerequisiti per un corretto funzionamento dell’applicativo.

faq - Futura Sistemi
- FaxWay non riceve, COSA FARE?
Faxway può avere problemi di ricezioni per vari motivi, vediamo quali sono i principali controlli da fare:

PROBLEMI DI CONFIGURAZIONE:

1) Controllare che FaxWay Server sia attivo
Per controllare che faxway server sia attivo e sia in modalità ricezione è necessario controllare che sulla barra degli strumenti in basso accanto all’orologio siano presenti le due icone di faxway server, la stellina e il mondo.




2) Controllare opzioni generali di FaxWay Server
Per verificare che le impostazioni di ricezione del server siano attive è sufficiente entrare nella finestra di gestione con il tasto destro sulla stellina e andare a verificare le opzioni generali, dove deve essere spuntata la voce auto ricezione.





PROBLEMI DI MODEM:
aq
Verificare che il modem sia acceso e correttamente collegato al pc e alla linea telefonica
Se il modem è stato accesso successivamente all’accensione del pc è necessario riavviare il pc lasciando il modem acceso in modo tale che il sistema possa rilevarlo.
Verificare che il modem sia installato correttamente
E’ necessario verificare che il modem sia correttamente installato in Windows e sia corredato dei necessari driver per il funzionamento. Se nelle proprietà del modem si riscontra qualche malfunzionamento o l’assenza del driver adatto si consiglia di consultare il manuale del modem o il supporto della casa costruttrice dell’apparecchio.
Verificare che nelle opzioni modem di faxway server sia presente il modem
In ogni caso provare a rieseguire la procedura di autodetect del modem come indicato nel manuale di configurazione.
Verificare che la linea non abbia problemi
E’ sufficiente provare sulla stessa linea a ricevere su un fax tradizionale
Problemi sulla centralina
Se il fax tradizionale riceve e il modem no potrebbe dipendere da qualche problema sulla centralina dei telefoni, si consiglia di contattare un tecnico per una verifica
torna indietro



Supporto FaxWay - Futura Sistemi
Futura Sistemi s.r.l.
il sito ha il solo scopo di fornire un supporto agli utenti nel utilizzo del software FaxWay, le informazioni contenute nel sito hanno quindi solo fine indicativo